facebook
instagram

Ditta individuale Rosanna Berti

C.F. BRTRNN51L54A893S

P.I. 0660596070588

REA  RM-595819

© 2020 Rosanna Berti

Condizioni generali di vendita

Il presente regolamento si applica a tutti gli acquisti effettuati dagli utenti del sito: www.lab-oro.it In mancanza di specifica approvazione da parte degli utenti del sito delle presenti condizioni generali di contratto nessuna transazione potrà essere validamente eseguita mediante il predetto sito.
Le presenti condizioni generali di contratto, qualora approvate, si applicano indistintamente a tutte le transazioni concluse mediante il sito web www.lab-oroi.it

1.     Dati societari e proprietà
1.a)    Il sito di e-commerce www.lab-oroi.it è gestito dalla ditta individuale Rosanna Berti con sede legale in via Basento, 69, 00198 Roma, codice fiscale BRTRNN51L54A893S, p. Iva n. 06596070588.
1.b)    Tutti i contenuti del Sito www.lab-oroi.it quali, immagini, documenti, loghi o altro, in qualsiasi formato e colore insieme ad ogni elemento che compone il presente sito web è di proprietà della ditta “Rosanna Berti”, quale opera dell’ingegno i cui diritti di sfruttamento economico rimangono in capo alla sola ditta “Rosanna Berti”, che vieta espressamente qualsiasi riproduzione, sfruttamento o utilizzo diretto o indiretto dei suoi materiali se non autorizzati per iscritto, riservandosi di esperire ogni opportuno rimedio contro violazioni, anche temporanee, di tali diritti.
1.c)    Nel presente contratto il sito www.lab-oroi.it verrà denominato “Sito” ed è sempre implicitamente indicato di proprietà esclusiva della ditta Rosanna Berti.

2.    La filosofia commerciale
2.a)    La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, e una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti in questo regolamento. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte della ditta Rosanna Berti. La ditta Rosanna Berti ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo.
 2.b)    Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti artigianali e nuovi, prodotti dalla ditta Rosanna Berti con le relative scatole ed eventuali garanzie e vende esclusivamente nei confronti di utenti che siano consumatori finali. Per consumatori finali si intendono persone fisiche che acquistino per sé o per terzi, ma non come rivenditori a terzi. In caso contrario invitiamo a non concludere le transazioni sul nostro sito.
2.c)   Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto. Eventuali rimborsi da parte della ditta Rosanna Berti non potranno mai superare l’importo già pagato dal cliente e incassato dalla ditta Rosanna Berti.
 2.d)    Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e le misure vanno considerati approssimativi.
 2.e)    Normalmente tutti i prodotti rappresentati all’interno del nostro sito sono fisicamente giacenti presso i nostri magazzini e quindi disponibili alla spedizione entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Le giacenze indicate sul sito vengono costantemente aggiornate ma, siccome le giacenze non sono aggiornate in tempo reale hanno valore puramente indicativo. In caso di mancanza fisica del prodotto presso i nostri magazzini prenderemo al più presto contatti con il cliente per segnalare gli eventuali tempi di attesa per la produzione del nuovo riassortimento e quindi per concordare i tempi di consegna.
 2.f)    Per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, i prodotti ordinati verranno spediti nel minor tempo possibile e comunque entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Il cliente potrà decidere di non perfezionare l’acquisto se il prodotto non sarà immediatamente disponibile e quindi da produrre, senza nulla poter pretendere dalla ditta Rosanna Berti come risarcimento. La compravendita si intenderà perfezionata solo quando la ditta Rosanna Berti avrà espressamente accettato la proposta inviata dal Cliente, completa di tutti i relativi dati nonché della specifica ed integrale approvazione del presente regolamento. Il cliente dovrà altresì accertarsi che la ditta Rosanna Berti abbia ricevuto la sua proposta di acquisto. La ditta Rosanna Berti si riserva di accettare la proposta del cliente entro 48 ore dal ricevimento della stessa, ed il cliente non potrà vantare nessun diritto o risarcimento verso la ditta stessa. Il contratto si intenderà concluso quando la ditta Rosanna Berti, verificata la completezza in tutte le sue parti della proposta, invierà specifica accettazione tramite e-mail all‘indirizzo fornito dal cliente. Il cliente è invitato a prendere visione delle presenti condizioni di contratto e approvarle espressamente prima di effettuare qualsiasi acquisto.

 3.    Termini di pagamento
     Il pagamento da parte del cliente dell’importo concordato, comprensivo sia del costo del prodotto che delle relative spese, avverrà solo dopo la conferma da parte della ditta Rosanna Berti della disponibilità del prodotto. In ogni caso la ditta Rosanna Berti
avrà la facoltà di non accettare gli ordini di acquisto che non siano completi in tutte le loro parti, nei casi in cui non ci sia la certezza di solvibilità del cliente o comunque in caso di indisponibilità dei prodotti in magazzino. In questi casi il cliente verrà informato e tale determinazione non potrà in alcun modo essere messa in discussione.

 4.    Accettazione delle condizioni generali di contratto
     Con l’invio del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di Contratto. Nel caso in cui si dovesse trovare difficoltà o vi sia particolare diffidenza ad acquistare online, si potrà contattare direttamente la ditta Rosanna Berti per consentire di concludere con la massima semplicità l’ordine, tramite il numero 0660674316 dalle 10:30 alle 19:30 dal lunedì al sabato (tranne i festivi), il 3297668302 il quale è attivo anche nei festivi con cui è possibile interagire, qualora si voglia, anche tramite whatsapp, oppure tramite e-mail all’indirizzo info@lab-oro.it

 5.    Garanzie 
     Ogni prodotto pubblicizzato all’interno del Sito www.lab-oro.it è prodotto dalla ditta Rosanna Berti ad eccecazione di catename e semilavorati tipo farfalline, clips e moschettoni, acquistate da rivenditori o grossisti. Gli articoli in oro verranno spediti accompagnati dal nostro certificato di autenticità o garanzia. La durata delle garanzie è quella normata dalla legge, e copre tutti i difetti di fabbricazione. Per la copertura delle garanzie, si rimanda a quanto previsto dalle medesime. Nei certificati verranno sempre fedelmente autenticate le descrizioni prodotto indicate nelle schede prodotto; in caso di errori di battitura nelle schede prodotto pubblicate sul Sito, la ditta Rosanna Berti potrà concordare con il cliente la restituzione di quanto pagato senza null’altro dovere a nessun titolo come risarcimento, solamente dopo aver ricevuto in restituzione il prodotto, perfettamente integro, nel rispetto delle modalità e procedure indicate nel presente regolamento.
Nel caso in cui il cliente dopo aver riscontrato difetti scelga di usufruire della garanzia, dovrà spedire o riconsegnare di persona il prodotto entro i termini di Legge (d.lgs n. 206/05) presso i locali di Via Basento, 69 Roma dove provvederemo a sostituirlo o ripararlo nel minor tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici. Qualora sull’oggetto ricevuto si riscontrassero danni e non difetti di fabbrica, la dita Rosanna Berti si impegna a comunicarlo tempestivamente al cliente e comunicare le soluzioni possibili a ripristinare l’efficienza del manufatto al fine di concordarne la risoluzione ed eventuali spese di riparazione.

 6.    Consegne e spedizioni
     Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente o in mancanza di diversa indicazione all’indirizzo di residenza da lui fornito, con la tipologia di spedizione prescelta al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per fornire un servizio trasparente la ditta Rosanna Berti specificherà in fase d’ordine eventuali costi di spedizione. Il costo dell’assicurazione applicato ad i prodotti in oro di importo rilevante sarà anch’esso riportato in fase d’ordine. La ditta Rosanna Berti limita la vendita al territorio nazionale e in ogni caso in cui il cliente preferisca ritirare di persona il proprio acquisto, potrà farlo presso il nostro punto vendita di Roma in Basento, 69 00198 Roma tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 19:30 (escluso festivi) previo appuntamento concordato in precedenza via e-mail (info@lab-oro.it) o messaggio whatsapp al 3297668301. Entro il giorno di spedizione dell’ordine, la ditta Rosanna Berti provvederà a comunicare al cliente via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione effettuata, al fine di poter mettere il cliente in condizione di essere aggiornato e poter verificare tutte le fasi di consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato con addebito delle spese supplementari di giacenza.

     IMPORTANTISSIMO
     In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la ditta Rosanna Berti. Pertanto, in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la ditta Rosanna Berti non risponde in alcun modo delle stesse infrazioni o furti.
In ogni caso nel momento del ricevimento del pacco, il cliente è tenuto a verificarne la perfetta integrità. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza ASSOLUTAMENTE accettarne il ritiro, oppure aprendolo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo “reclamo“ scritto presso il corriere.
Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante vi si presentino alterazioni, la ditta Rosanna Berti non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione e non risponderà nemmeno nel caso in cui sia stata stipulata la polizza di assicurazione sul furto. In questi casi infatti sia le poste che i corrieri non rispondono di eventuali ammanchi.
Se la spedizione verrà respinta per manipolazioni, il cliente sarà pregato di darne immediata comunicazione tramite e-mail alla ditta Rosanna Berti all’indirizzo info@lab-oro.it che, al ricevimento dello stesso, avvierà le procedure assicurative per il risarcimento del valore dichiarato o a rispedire il prodotto ordinato in accordo con il cliente. Se il cliente, in fase di compilazione del modulo d‘ordine, non sottoscrive l‘assicurazione, la ditta Rosanna Berti non potrà essere ritenuta in nessun modo responsabile di eventuali furti, sottrazioni anche parziali o danneggiamenti al contenuto delle spedizioni, in questi casi tuttavia, la ditta Rosanna Berti invita il cliente a comunicare le difficoltà riscontrate nella ricezione del bene, al fine di trovare una soluzione concordata.
La ditta Rosanna Berti, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione del pezzo andato perduto, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 45 giorni lavorativi tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.
Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto alla ditta Toselli Giuseppe Enrico in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.
Le modalità di pagamento e quelle di spedizione verranno scelte dal cliente articolo per articolo nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
Sarà il Cliente a decidere di volta in volta se aderire alle diverse promozioni pubblicizzate nel sito anche in relazione ai risparmi sulle spese di spedizione.

7.    Diritto di recesso
ai sensi dell’art. 5 D.Lgs 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a www.orologi-gioielli.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 18.
7a)Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a IL GIOIELLO una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà contenere il numero d’ordine e il numero/data della fattura e, in caso di recesso parziale, il/i codice/i articolo/i dei prodotti per i quali si intende avvalersi del diritto di recesso.
La comunicazione dovrà essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo info@lab-oro.it con oggetto “diritto di recesso”
Con la ricezione da parte della ditta Rosanna Berti della comunicazione con cui il Cliente manifesta la volontà di recedere, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto e dalla proposta contrattuale.
7b) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ;
• il bene acquistato dovrà rimanere intatto, ovvero restituito integro nel suo imballo originale completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…) a ditta Rosanna Berti, via Basento, 69 00198 Roma
•Vanno evitati in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto.
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta Rosanna Berti darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• La ditta Rosanna Berti non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la ditta Rosanna Berti provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
7c). Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la ditta Rosanna Berti provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 30 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente, tramite e-mail all’indirizzo info@lab-oro.it , le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (CODICE IBAN)
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del Diritto di Recesso, sarà comunque eseguito dalla ditta Rosanna Berti solo nei confronti di chi ha effettuato il pagamento
7d) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la ditta Rosanna Berti accerti:
• la mancanza dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la ditta Rosanna Berti provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
d) Infine, secondo il codice del consumo (D.Lgs 206/05), non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso in cui gli oggetti acquistati siano stati realizzati su richiesta oppure personalizzati (ad esempio: incisioni o altre modifiche richieste ad hoc).

 8.    Pagamenti 
     I pagamenti potranno avvenire tramite:
1) Bonifico bancario alle coordinate che vi saranno comunicate. La spedizione verrà effettuata non oltre i 3 giorni dall’avvenuto accredito sul nostro conto corrente. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire i riferimenti principali dell’ordine quali nome e cognome del cliente, oltre che un riferimento all’ordine o al prodotto acquistato con la relativa data di ordinazione.
2)   Paypal ed è sufficiente seguire la procedura guidata. Il pagamento può essere effettuato entro 7 giorni dal completamento dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. (vedi le condizioni di pagamento Paypal)
3)    In contanti alla consegna del prodotto presso il nostro punto vendita di Roma previo accordo. In questo caso pagherete esclusivamente il prezzo concordato senza nessuna spesa di spedizione.
     I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi esclusivamente di IVA al 22 %.
     Per l’emissione della fattura da parte della ditta Rosanna Berti, il cliente dovrà fornire anche il proprio codice fiscale.
     Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.
     

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder