Vai a ...
Rosanna Berti
Sono state fatte molte ipotesi sulla provenienza del chihuahua c'è chi sostiene che venga dalla Cina è chi dice che abbia origine mediterranea, è certo tuttavia che questi cani erano presenti già all'epoca degli Aztechi erano i cani preferiti dalle famose principesse Azteche le, e pare che siano stati sul punto di estinguersi durante l'invasione dell'impero Inca.
Verso la fine dell'ottocento il chihuahua si diffuse negli Stati Uniti raggiungendo un livello di popolarità che l’ha portato a essere tra le dodici razza più allevate, anche in Europa è allevato con successo; il più conosciuto rimane la varietà a pelo corto rispetto a quella a pelo lungo.
Il chihuahua possiede doti caratteriali eccezionali, una personalità molto spiccata ed è adatto a tutti, nonostante appaia delicato vanta una salute di ferro, una eccezionale robustezza, è quindi un cane sano e longevo.
Sappiate che non esistono i chihuahua toy, tea cup, mosca, pocket o quant'altro, le differenze sono nel pelo: esiste il chihuahua a pelo corto e il chihuahua a pelo lungo.
Puoi pagare con al tua carta su PayPal anche senza account
se alcuni articoli non sono presenti nello shop è solo perchè per un piccolo artigiano è molto complesso riuscire a produrre, fotografare e caricare sulla pagina molti prodotti in un unica fase; se desiderate un anello, bracciale o altro, che non sia ancora presente tra le opzioni della vostra razza preferita, contattatemi per ordinarla, se la razza del vostro cucciolo non è presente, inviatemi un messaggio per suggerirmela .