Vai a ...
Rosanna Berti
Il boxer è una razza recente, è frutto dell'incrocio tra il Bullenbeisser (mastino tedesco ormai estinto), e l'Old English bulldog iniziato nella metà del 1800. I suoi selezionatori cercavano una razza equilibrata e adatta alla caccia di grosse prede, ma le razze che danno origine al boxer erano piuttosto aggressive, c'è voluto dunque un lungo percorso selettivo per giungere allo standard odierno.
Forte, coraggioso, eterno cucciolo, amante del cibo, discreto russatore, oggi il boxer è un cane socievole (dote da cane da compagnia),e il suo attaccamento ai membri della famiglia lo rende un ottimo cane da difesa oltre che un buon compagno di giochi per i bambini.
Dal 1924 il Boxer entra a far parte delle razze idonee ai servizi di pubblica sicurezza, è infatti un eccellente cane da lavoro, impiegato da Polizia, Protezione Civile e sovente come cane per ciechi.
Puoi pagare con al tua carta su PayPal anche senza account
se alcuni articoli non sono presenti nello shop è solo perchè per un piccolo artigiano è molto complesso riuscire a produrre, fotografare e caricare sulla pagina molti prodotti in un unica fase; se desiderate un anello, bracciale o altro, che non sia ancora presente tra le opzioni della vostra razza preferita, contattatemi per ordinarla, se la razza del vostro cucciolo non è presente, inviatemi un messaggio per suggerirmela .
Scopri gli altri My Pet